Quando il calcio è beneficenza: tutti insieme per Simoncelli.

17.11.2013 19:37

Si sente spesso parlare del calcio come un mondo a parte, distaccato, volto solo agli interessi economici e dove i soldi hanno spesso la prevalenza su tutto, oggi però alle ore 15, presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma si è svolta una bella manifestazione di solidarietà e di vicinanza al popolo, il "Tutti insieme per Simoncelli".

Molti non sanno che il pilota romagnolo prima di concludere drasticamente la sua carriera decise di aprire un centro diurno per disabili a Coriano (RI), ed oggi la manifestazione è stata dedicata proprio a questo, alla raccolta fondi per finanziare questa bella iniziativa.

Parma, che spesso si è prestata a questo tipo di eventi, ha risposto in maniera più che positiva riempendo buona parte degli spalti e generando l'entusiamo, oltre che degli organizzatori anche dei 22 in campo, la Nazionale Cantanti capitanata da Paolo Belli e la formazione degli Amici del Sic guidati dal 9 volte campione del mondo Valentino Rossi. La partita è terminata 4-2 per gli Amici del Sic ed ha visto tra gli altri in gol personaggi di spicco dello sport e del mondo spettacolo come Kekko dei Modà, Moreno, Hernan Crespo e Marco Materazzi. Oltre a questi hanno partecipato alla manifestazione Luca Bucci, Luca Cassol, Alio, Ringo, Marco Bazzoni, Loris Capirossi, Tony Cairoli, Gene Gnocchi, Antonio Mirante, Amauri, Neri Marcorè, Max Gazzè, Marco Masini, Leonardo, Enrico Ruggeri e tanti altri ancora. 

Oltre all' incasso dei quasi 10.000 spettatori verrà devoluto al Centro di Coriano anche il ricavato di tutte le maglie autografate dei protagonisti di questo match che verranno messe all'asta già da questa sera.